Adotta un Ulivo

Adotta un ulivo nei campi del Poggio della Pieve e metteremo un riconoscimento con il nome che preferisci.

Puoi vederlo crescere attraverso le foto durante le fasi di Cura e Coltura e ottenere il tuo raccolto sotto forma di olio extra vergine di oliva direttamente a casa tua. Se non hai ulteriori domande, adotta un ulivo.

1. Adotta un Ulivo del Poggio della Pieve e scegli un nome per Lui, lo contrassegneremo con una targa che vedrai in foto o dal vivo se lo vorrai visitare presso Il Poggio della Pieve

Il Poggio della Pieve - L'Ulivo

2. Scegli la data e l’indirizzo di consegna del tuo raccolto e riceverai una confezione con 6 Bottiglie da 0,750ml di olio extra vergine di oliva Podere Casalini.
L’adozione puo essere anche un idea regalo da inviare ad una persona a te cara.

Il Poggio della Pieve - La Raccolta
Il Poggio della Pieve - La Raccolta

Grazie alla tua adozione, possiamo prenderci cura del tuo Ulivo in modo da rispettare l'ambiente naturale, sia flora che fauna, e creare preziosi lavori agricoli.
L'intera raccolta delle olive avviene durante il giorno (tra le 8:00 e le 18:00) in modo da non mettere in pericolo gli animali che soggiornano nel nostro Uliveto. Ciò è particolarmente vero per gli uccelli migratori. Gli Uliveti del Poggio della Pieve si trovano confinanti un'area protetta dell’Oasi LIPU del Lago di Santa Luce, che molti animali usano come fonte per bere.

La raccolta è meccanica a scuotimento di Frasca, non invasiva e con reti a terra. Le Olive vengono Frante lo stesso giorno di raccolta per garantire la massima qualità dell’olio e mantenere bassissimo il PH a favore di gusto e fragranza. La frangitura a bassa temperatura permette di mantenere il valore dei Polifenoli ad alti livelli. Gusto e Fragranza.

Le olive vengono raccolte tutte contemporaneamente. Vengono Portate in giornata al Frantoio e prodotto l’olio d’oliva, che viene poi riposto in un serbatoio, dove effettueremo le analisi e controlli per IGP.
Abbiamo scelto di Garantire la filiera del Nostro Olio Podere Casalini del Poggio della Pieve nel Consorzio IGP Toscano a garanzia di Qualità e serietà della Coltura. La coltura è seguita personalmente da noi, che ci occupiamo direttamente e personalmente di tutte le fasi dell’anno.

Il Poggio della Pieve - La Raccolta
Il Poggio della Pieve - La Frangitura

Da un punto di vista agricolo, non ha senso raccogliere solo le olive dal tuo albero. Se il raccolto del tuo albero è, per qualsiasi motivo, piccolo, possiamo assicurarti la tua produzione di olio extravergine d'oliva. Condividendo la raccolta dell'intero uliveto, i rischi sono bilanciati.

Gli ulivi che offriamo per l'adozione sono nel miglior periodo di produzione, ipotizziamo una resa di 25-40 kg di olive per albero, che corrisponde a 3-6 litri di olio extra vergine di oliva.

Gli ulivi adottati hanno ancora molti anni di vita davanti a loro. Se per qualsiasi motivo il tuo ulivo si ammala o interrompe la produzione naturale, lo cambieremo con uno dei nostri alberi della stessa varietà ed età.

Al momento dell'adozione. Nel corso di un anno, prima della raccolta delle olive, scattiamo una foto del tuo albero e nella prima stagione mettiamo anche un'etichetta con il nome che preferisci.

Ogni anno ad Ottobre verrete contattati per l’eventuale rinnovo dell’adozione del vostro Ulivo.

Al termine del processo di adozione del tuo ulivo puoi scegliere l'indirizzo di consegna per la raccolta dell'olio extra vergine di oliva. Se lo desideri, puoi anche aggiungere un saluto all'ordine in modo che arrivi alla persona.

Saremo anche molto felici di accompagnarti in un tour dell’Uliveto e mostrarti il ​​tuo albero.

Il Poggio della Pieve è anche una struttura Ricettiva di appartamenti per le vacanze. Visitate la sezione prenota con il codice ADOTTAUNULIVO per un trattamento dedicato.

Olio Extravergine IGP Podere Casalini

Richiedi informazioni


    Accetta condizioni sul trattamento dati
    Accetto il trattamento dei dati personali secondo quanto riportato nella nostra pagina Privacy & Cookie Policy